Lunga la strada dell’Hotel Luxor di Bellaria Igea Marina per arrivare ad essere un albergo con ristorante vegano al 100%, perché quando le cose si fanno bene richiedono tempo ed energia e soprattutto grande determinazione!
La determinazione e la costanza nella famiglia Bianchi non mancano davvero! Ecco perché investire tempo e risorse nel progetto di trasformazione, che ha portato finalmente il Luxor ad essere un hotel con cucina esclusivamente vegana, è stato naturale e spontaneo.
Vegano, vegetariano…ma che differenza c’è?! Barbara, essendo una veggie chef, questa domanda se l’è sentita fare molte, molte volte. Semplice, ma non scontato, soprattutto per un albergo in Riviera Romagnola, dove la cucina tipica tradizionale ha il suo vasto e fedele seguito. La differenza tra cosa mangia un vegano rispetto a un vegetariano, è la totale origine vegetale al 100% di ogni ingrediente, senza l’uso di alcun prodotto di origine animale, come latte, uova, formaggi, yogurt e altri latticini o derivati.
Una cucina sana, naturale, che faccia uso il più possibile di prodotti locali a km 0, a lotta integrata o biologici, che curi con professionalità ogni piatto e selezioni ogni ingrediente con scrupolosità, che usi la fantasia per ricette sempre nuove e gustose e che abbia il massimo rispetto per i piatti etnici, ha una sola motivazione: un amore totale per la corretta alimentazione!
Un giusto stile di vita, perseguire il benessere a partire dalla tavola, seguire un’alimentazione equa e sostenibile non è un mood temporaneo, ma una scelta consapevole che al Luxor si può fare anche in vacanza. Quindi se sei in cerca di un hotel per vegani a Rimini e vuoi rendere le tue vacanze al mare un’occasione per volerti bene e cambiare regime alimentare…Beh allora il Luxor è senza alcun dubbio il tuo Hotel Vegan Friendly in Riviera Romagnola!