All’Hotel Luxor, nuovi fornitori di prodotti speciali
Ogni anno, io e la mia famiglia, cerchiamo di migliorare l’esperienza degli ospiti che ci vengono a trovare all’Hotel Luxor Veg a Igea Marina, e il 2024 ci vede sostenere nuovi fornitori di prodotti speciali!
La ricerca dell‘eccellenza non si ferma mai qui al Luxor Vegan hotel. Per noi eccellenza è sinonimo di qualità a 360°, e intendiamo come tale la qualità delle materie prime, la qualità etica delle aziende, qualità dei progetti che ci stanno dietro. Tutte realtà che rispecchiano in qualche modo il nostro sentire e la nostra mission.
Con l’obiettivo di ridurre il più possibile l’impatto ambientale, abbiamo scelto alcuni nuovi fornitori di prodotti speciali.
Si distinguono per la scelta di packaging più sostenibili come alluminio e carta totalmente riciclabili, ma anche per la possibilità di acquistare in grandi formati. Sono davvero tanti motivi che ci hanno spinto verso queste meravigliose realtà, tutte Made in Italy e ognuna ci ha conquistato per peculiarità uniche.
Ecco la nostra scelta di nuovi fornitori di prodotti speciali per la stagione 2024, ve li presentiamo con molto piacere 🙃
Bioenergy, piccola azienda artigianale di alimenti proteici vegetali biologici.
La Bioenergy è sul mercato da oltre quindici anni. Essi lavorano il seitan e il tofu in maniera artigianale, partendo dalle materie prime e trasformandole in prodotti naturali di eccellente qualità. Il loro obbiettivo, (come il nostro…), è contribuire alla riduzione del consumo di carne e quindi dello sfruttamento animale, ma anche dimostrare che si può essere vegani senza dover rinunciare al gusto.
E questo ci racconta Giulio, il titolare:
“Io e Caterina ci siamo conosciuti nel finire degli anni ottanta, entrambi frequentavamo l’ambiente punk più “impegnato” e di fatto smettemmo di mangiare carne da giovanissimi influenzati dai testi dei gruppi che seguivamo (MDC, 7 Seconds, Youth of today, etc.). Da lì in poi ci siamo sempre interessati di animalismo e di cucina vegetale, sperimentando tanto. Erano anni in cui solo trovare del tofu era una fortuna e viaggiare in aereo significava saltare i pasti. Oggi conduciamo felicemente il nostro laboratorio di prodotti vegan biologici con un manipolo di valorosi collaboratori. Facciamo tofu, seitan tempeh e molte altre cose. Siamo molto golosi, pertanto cerchiamo di realizzare cibi salutari sia per il corpo che per il palato, forse anche per rifarci delle tante paste al pomodoro mangiate in passato.. Il nostro scopo oltre a produrre degli alimenti di qualità è quello di creare un ambiente di lavoro positivo per coloro che ne fanno parte, in fondo passiamo qui dentro 3/4 delle nostre giornate e sarebbe uno spreco farlo senza divertirsi!“
…come dargli torto 🙂
Pastificio Sgambaro, 100% grano duro italiano
La famiglia Sgambaro, da tre generazioni, lega la sua storia alla produzione di pasta di grano duro italiano.
Nel corso degli anni, le collaborazioni con gli agricoltori sono sempre più strette, per ottenere un grano ricco di proteine e più sicuro. Sgambaro è la prima azienda in Italia a certificare un pacco di pasta fin dall’origine e a ottenere la dicitura “100% Grano Duro Italiano” e “km zero”. Una scelta nata dalla volontà del presidente Pierantonio, determinato ad avvicinare le coltivazioni al Nord Italia e ad abbattere le emissioni di CO2 legate ai trasporti.
Dal 2004 a oggi, l’azienda ha intensificato il proprio impegno per la sostenibilità ambientale: dalla scelta di utilizzare solo fonti di energia rinnovabili, all’avvio di una produzione di grano duro italiano biologica e a base di farro e kamut® (tra le prime in Italia).
Intanto viene definito uno stile di pastificazione fondato sulle migliori metodologie: la trafilatura in bronzo e l’essiccazione lenta. Vengono messi a punto nuovi impianti e linee di produzione più efficienti, in grado di rispettare al massimo il valore organolettico e nutritivo del grano.(…e noi possiamo confermarlo!)
Wami, missione acqua per tutti
WAMI è un brand con una missione: trasformare le azioni quotidiane in imprese straordinarie.
Come?
Ogni lattina = 100 litri d’acqua potabile garantiti a famiglie appartenenti a comunità che ancora oggi non hanno accesso diretto alla risorsa.
Questa equazione si concretizza nella realizzazione di progetti idrici in diverse parti del mondo, dal Senegal alla Tanzania, Kenya, Etiopia e Sri Lanka. Su ogni lattina è presente un codice univoco che permette alla persona di conoscere la famiglia a cui ha garantito quei 100 litri.
Nel portare avanti la nostra mission, vogliamo lasciare la nostra impronta positiva, per questo vogliamo offrire alla nostra community il packaging per noi più sostenibile a seconda dell’occasione d’uso. Inoltre, abbiamo creato il progetto WAMIZZONIA, la foresta condivisa. Piantiamo alberi insieme alla nostra community di WAMIERS, composta da clienti, utenti, e fornitori.
Visualizza questo post su Instagram
Siamo sicuri che apprezzerete queste scelte di nuovi fornitori di prodotti speciali e dei loro progetti ancora più speciali.
🌍 Il Mondo può cambiare e sono le nostre azioni quotidiane fare la differenza.
Con Amore 💚
Barbara e fam.Bianchi
È neccessario quindi cliccare su "click here" nel testo che potrebbe apparire fra il campo Email e il pulsante "Pubbblica il commento" per potere procedere con l'invio.