Trattamenti benessere consigliati in primavera
Con l’arrivo della stagione calda, viene subito voglia di esporsi ai raggi solari, di stare all’aria aperta e di prendersi cura del nostro aspetto. Quali sono i più indicati trattamenti benessere in primavera?
Io sono Beatrice, e insieme alla mia famiglia gestisco l’Hotel Luxor VEG a pochi passi dal mare di Igea Marina.
Per prendermi cura del benessere psicofisico dei nostri ospiti, ho pensato ad uno spazio dove ritrovare il benessere anche in vacanza, si chiama spazio NIDO.
Ma il primo consiglio utile che posso darti se vuoi conoscere i trattamenti benessere consigliati in primavera è… una breve vacanza al mare!
(e inizio giugno per me è il periodo ideale.)
L’aria è mite e non ancora troppo afosa, il sole scalda la pelle (che va sempre protetta!) ma non brucia, l’organismo è ormai risvegliato dalla primavera e pronto per gli stimoli di un bel bagno rinfrescante al mare.
Ovviamente lunghe passeggiate sulla battigia sono un toccasana per riattivare circolazione e muscolatura, e se ti alzi presto puoi godere di bellissime albe e respirare a pieni polmoni l’aria marina, che al mattino è super ricca di iodio.
E se scegli Hotel Luxor Veg per la tua pausa primaverile…beh😋! Aggiungi anche il “benessere del gusto”: pranzi 100% vegetali a buffet; dalla colazione alla cena i profumi e i colori dei piatti preparati da Barbara, allieteranno anche il tuo palato.
Scegli di aggiungere alla tua pausa di relax, un trattamento nello spazio benessere in hotel. La primavera è il periodo perfetto per i trattamenti detox . Possiamo preparare il corpo ad affrontare le temperature estive, con un efficace Massaggio Linfodrenante, nel quale vengono utilizzate essenze al rosmarino.
Olio essenziale di rosmarino
L’olio essenziale di rosmarino è un prodotto naturale molto versatile e utile per la salute e la bellezza. Estratto dalle foglie e dai fiori della pianta di rosmarino, quest’olio ha un aroma deliziosamente fresco che lo rende popolare in molti trattamenti benessere in primavera.
L’olio essenziale di rosmarino agisce, con la cura di mani esperte (come quelle di Beatrice o Antonella che puoi sperimentare nello spazio NIDO), in maniera molto interessante sul micro circolo. Grazie alle sue proprietà vasodilatatorie, questa essenza può migliorare la circolazione sanguigna e alleviare la sensazione di pesantezza e affaticamento muscolare. Ha inoltre proprietà antiossidanti, antimicrobiche, antinfiammatorie e analgesiche.
Massaggio linfodrenante
Il massaggio linfodrenante è un particolare tipo di massaggio il cui scopo è quello di favorire il drenaggio dei fluidi linfatici. Il trattamento riduce i ristagni attraverso la stimolazione della circolazione linfatica.
Lo scopo del massaggio linfodrenante è infatti quello di far defluire i ristagni di linfa, nelle aree del corpo in cui vi è un’eccessiva riduzione della circolazione linfatica.
Il massaggio Phenekam, utilizzato da noi allo spazio NIDO, è un massaggio linfodrenante Ayurvedico. Esso agisce sui vasi linfatici e si prefigge lo scopo di stimolare la circolazione della linfa, eliminando i gonfiori, la ritenzione idrica e le tossine accumulatesi nell’organismo.
Se vuoi saperne di più, vieni a provarlo di persona!
Tra i tanti trattamenti benessere proposti in primavera, ho deciso di raccontarti questo, perché potrebbe contribuire ad alleggerire il tuo corpo e la tua mente, e facilitare il processo di riallineamento così necessario nei cambi di stagione!
Ti aspettiamo al Nido,
ti aspettiamo al Hotel Luxor, vegano naturalmente, sano naturalmente.
Beatrice e tutta la famiglia Bianchi
È neccessario quindi cliccare su "click here" nel testo che potrebbe apparire fra il campo Email e il pulsante "Pubbblica il commento" per potere procedere con l'invio.