Biscotti al cioccolato superslurp
Questa simpatica ricetta è un classico delle feste, nella mia famiglia….dobbiamo solo farne qualche kg perchè non bastano mai!
Croccanti e friabili, si prestano bene come fine pasto, per colazione, merenda, come spuntino nel bel mezzo di un torneo di briscola, confezionati per un dolce regalo…il cioccolato sta bene dappertutto, direbbe la nostra amica dott.ssa De Petris , grande estimatrice..
Bene, al lavoro: Natale è vicino!
- 60 gr di cioccolato fondente
- 50 gr di gherigli di noce
- 50 gr di nocciole
- 60 gr di fiocchi d’avena piccoli
- 40 gr di sciroppo di agave o malto di mais
- 2 C di bevanda vegetale di riso
- 1 c di bicarbonato
Tritate grossolanamente il cioccolato.
Mettete la frutta secca nel mixer e frullate per un minuto circa. Aggiungete il cioccolato e azionate il mixer nuovamente, per qualche secondo. Ora unite il resto degli ingredienti e frullate fino ad ottenere un composto abbastanza omogeneo. Risulterà appiccicoso. Trasferite l’impasto in una terrina.
Scaldate il forno a 180°.
Preparate una leccarda rivestita di carta forno. Prelevate 1 cucchiaio di impasto e con le mani umide, date la forma che volete ai vostri biscotti. Adagiateli uno ad uno sulla teglia e infine cuoceteli in forno caldo per 7/8 minuti.
Fate raffreddare completamente, prima di spostarli e …mangiarli 😉
È neccessario quindi cliccare su "click here" nel testo che potrebbe apparire fra il campo Email e il pulsante "Pubbblica il commento" per potere procedere con l'invio.